0 BITT EVOLUTION BITT EVOLUTION

Sample Data-Articles

corso di parkour

Archivio Attività, Seminari e Laboratori svolti in passato

Di base, il Parkour è un metodo naturale per allenare il corpo umano ad essere capace di muoversi avanzando rapidamente, facendo uso dell'ambiente che è intorno a noi in qualunque momento. Questa "arte dello spostamento" non richiede né strutture specifiche né accessori per la sua pratica. Il corpo è l'unico strumento. È una disciplina atletica accessibile a tutti, perché combina tutte le capacità naturali del corpo umano: correre, saltare, arrampicarsi... È uno sport che permette l'esplorazione delle potenzialità offerte dal tuo corpo.
Si tratta di essere in grado di affrontare gli ostacoli che ti si presenteranno, che siano in ambiente naturale o urbano, in una ricerca di movimenti che combinino efficacia e controllo.
L'equipaggiamento necessario è semplicemente una maglietta, un paio di pantaloni da corsa leggeri, e un paio di scarpe da corsa.

Correre, strisciare, saltare, rotolare e gli altri metodi che prenderanno te stesso, afferrare in maniera salda le cose, appendersi alle cose e equilibrio sono l'essenza di cosa alimenta questo sport. Tutto questo nella direzione di un singolo obbiettivo: non essere mai fermati da nessun ostacolo (che sia un muro, una grata, un barriera, una sbarra, un albero o altra vegetazione, rocce, automobili, dislivelli, ecc.) ma adattarci continuamente.
Accessibile dall'età di 15 anni, (dovuto al necessario sviluppo fisico), il Parkour rende possibile lo sviluppo fisico e la coordinazione mentre sviluppa forza di volontà, determinazione, motivazione, forza, resistenza, agilità e coraggio: qualità essenziali nella vita! Educa e informa i giovani che si sentono pronti a nuove esperienze.

Parkour è molto più che uno sport. È uno stile di vita, una via per "trovare se stessi", per imparare come conoscere e controllare il nostro stesso corpo. Si diventa più forti, e si impara come superare gli ostacoli mentali esattamente come quelli fisici.
Un'avviso: certe persone, le più imprudenti, che credono troppo nelle loro capacità fisiche, e/o non prendono sul serio i rischi, prendono spesso brutti colpi, o a volte incorrono in seri infortuni. Nel mondo del Parkour, la mentalità deve essere di combinare il corpo e la mente, potenza e controllo.
Recluta e richiede tutte le capacità del corpo umano, e nello stesso tempo richiede una continua considerazione che è in effetti 3D: valutazione delle distanze, valutazione delle capacità, valutazione del rischio.

Attivo DA NOVEMBRE con orari e giornate da definire.

Per i/le minorenni assolutamente indispensabile la firma del modulo d'adesione alla presenza di almeno uno dei genitori.

Il laboratorio è gratuito e a numero chiuso: si consiglia la prenotazione...

...per informazioni e iscrizioni contattaci!

ACCESSO: GRATUITO
RIFERIMENTO: Silvia Giardino
ORARI: da definire
INFO: 06.71.58.29.00

Stampa   Email
Drag View Close play